Curare e far crescere le piante è una delle cose che mi danno più gioia e serenità. Ed è questo che cerco dalla vita, quindi volevo dedicare uno spazio speciale a questa parte di me.
Le avevo dimenticate nel vaso delle insalate e hanno superato l'inverno. Di solito le taglio prima e mangio solo i germogli, ma visto che sono cresciute... Gnam gnam 😋🤤
I ravanelli sono una passione abbastanza recente. Sarà che questa varietà non è particolarmente piccante, sarà che ho scoperto di poter fare un ottimo pesto per condire la pasta (lo potete trovare sul canale @solocosebone ).
Crescono in fretta, sono resistenti e deliziosi anche cotti!
Un decina di anni fa avevo appena appeso ad essiccare una splendida corona di peperoncini piccanti di tutti i tipi. C'era il classico cayenna, habanero chocolate, rosso e arancione, jalapeno.
Non ne ho ancora parlato su questo canale, ma adoro i peperoncini! La prossima primavera mi dedicherò a loro con rinnovata passione.
La mia "sedum palmeri" inizia il periodo di fioritura. Tutti gli insetti impollinatori di zona saranno molto felici di questa "cascata di fiori gialli".
Si tratta di una pianta fantastica. Non richiede quasi alcuna attenzione e sopravvivere senza problemi all'estate torrida, all'inverno gelido e alle stagioni piovose. Ogni anno fiorisce più bella. Ultimo dettaglio: la propagazione è semplicissima!
Secondo raccolto di funghi coltivati sul balcone. Adesso fa freddo e ho notato che la produzione è diminuita purtroppo. Spero di riuscire a fare ancora un raccolto, ma chissà.
solo orto vivo
Le avevo dimenticate nel vaso delle insalate e hanno superato l'inverno. Di solito le taglio prima e mangio solo i germogli, ma visto che sono cresciute... Gnam gnam 😋🤤
#carote #carot #verdura #ortosulbalcone
3 months ago | [YT] | 0
View 0 replies
solo orto vivo
Oggi pomeriggio ho raccolto un po' di insalata per la cena di stasera. Sarà deliziosa 🙂
#ortosulbalcone #orto #insalata #piante
6 months ago | [YT] | 0
View 0 replies
solo orto vivo
I ravanelli sono una passione abbastanza recente. Sarà che questa varietà non è particolarmente piccante, sarà che ho scoperto di poter fare un ottimo pesto per condire la pasta (lo potete trovare sul canale @solocosebone ).
Crescono in fretta, sono resistenti e deliziosi anche cotti!
7 months ago | [YT] | 1
View 0 replies
solo orto vivo
Un decina di anni fa avevo appena appeso ad essiccare una splendida corona di peperoncini piccanti di tutti i tipi. C'era il classico cayenna, habanero chocolate, rosso e arancione, jalapeno.
Non ne ho ancora parlato su questo canale, ma adoro i peperoncini! La prossima primavera mi dedicherò a loro con rinnovata passione.
7 months ago | [YT] | 0
View 0 replies
solo orto vivo
Oggi raccolto di spinaci. Sono enormi, ma cotti rendono poco 😅
#coltivare #spinaci #foglie #verdura #orto
1 year ago | [YT] | 0
View 0 replies
solo orto vivo
La natura sta cercando di dirmi qualcosa?
#love #ravanello #cuore #gardening #balconygarden #ortoinvaso #ortosulbalcone
1 year ago | [YT] | 0
View 0 replies
solo orto vivo
La mia "sedum palmeri" inizia il periodo di fioritura. Tutti gli insetti impollinatori di zona saranno molto felici di questa "cascata di fiori gialli".
Si tratta di una pianta fantastica. Non richiede quasi alcuna attenzione e sopravvivere senza problemi all'estate torrida, all'inverno gelido e alle stagioni piovose. Ogni anno fiorisce più bella. Ultimo dettaglio: la propagazione è semplicissima!
#sedum #sedumpalmeri #api #fiori #fioregiallo #piantegrasse
1 year ago | [YT] | 0
View 0 replies
solo orto vivo
Con grande soddisfazione vi presento i baccelli del mio pisello nano. La pianta è ancora esile, spero riesca a farli crescere bene e si irrobustisca.
#ortosulbalcone #orto #ortoinvaso
1 year ago | [YT] | 0
View 0 replies
solo orto vivo
Super contento di veder fiorire a febbraio la mia pianta di pisello nano. Speriamo produca dei buoni baccelli da mangiare!
#garden #gardening #giardinaggio #orto #ortosulbalcone #pisellonano
1 year ago | [YT] | 1
View 0 replies
solo orto vivo
Secondo raccolto di funghi coltivati sul balcone. Adesso fa freddo e ho notato che la produzione è diminuita purtroppo. Spero di riuscire a fare ancora un raccolto, ma chissà.
#funghi #coltivazionefunghi #coltivarefunghiacasa #coltivare
1 year ago | [YT] | 2
View 0 replies
Load more