gli ossidian sono una band sarda di ossi[ss]il cui nome è una fusione,trà il
paese di provenienza,e l'ossidiana,che è un vetro vulcanico.il genere
musicale degli ossidian,può essere classificato come folkrock,perchè abbina sia le
chitarre elettriche,con suoni duri,e pesanti,ma anche con effetti psichedelici,e allo stesso tempo dolci,e sognanti,che le chitarre
acustiche,con aggiunta di tastiere,e strumenti etnici,tradizionali sardi,i testi,e
le musiche sono di gianni spanu,di massimo meloni,e di gianfranco
pes,anche se poi il tutto viene riarrangiato,e rielabotarato da
tutti gli elementi della band.gli ossidian sono.
GAVINO MASIA - batteria e percussioni.
GIANFRANCO PES - basso tastiere benas e cori .
MASSIMO MELONI - chitarra acustica voce e cori.
GIANNI SPANU - chitarra acustica e voce.
LEONARDO TILOCCA - chitarra elettrica.
ANTONIO SPANU - chitarra elettrica e cori .