Ciao, io sono Giulio! Qui trovi avventure, errori, idee e consigli pratici visti dagli occhi di chi sta imparando a fare il Dungeon Master giorno dopo giorno!
Parlo di gestione del tavolo, preparazione delle sessioni, trucchi per migliorare le tue campagne e tutto ciò che imparo strada facendo. Se anche tu vuoi crescere come narratore, qui sei nel posto giusto!
Quindi.. tiriamo l’iniziativa e si comincia!
E-mail commerciale: giulioaterno@gmail.com
Giù Nel Dungeon
Ciao ragazzi! Sono contentissimo di annunciare che domani uscirà un video che troverete disponibile a partire dalle 18:00! Sarà una collaborazione con @DungeonMastro, che stimo tantissimo, direttamente nel suo canale.. fateci un salto!
Sono curiosissimo di sapere cosa ne pensate! Ci vediamo domani!
2 days ago | [YT] | 10
View 6 replies
Giù Nel Dungeon
La cosa più importante per me prima di cominciare una campagna non è QUALE dobbiamo fare, ma COME la dobbiamo fare. Motivo per il quale ho voluto realizzare un video sull'argomento!
2 weeks ago | [YT] | 1
View 0 replies
Giù Nel Dungeon
Ciao ragazzi!
Oggi, con chi ha deciso di aderire alla mia campagna Daggerheart, inizieremo la sessione 0! Chiunque volesse venire ad ascoltare è il benvenuto. Vi lascio il link del mio canale Discord:
discord.gg/KUXyFHSAD
Se siete curiosi, ci vediamo lì!
2 weeks ago | [YT] | 6
View 4 replies
Giù Nel Dungeon
Nel video di questa settimana parlerò di una cosa che mi sta a cuore, che penso da diverso tempo ma che ho deciso di esternare solo questa settimana.
Ci vediamo domani, alle 12:00, con il nuovo video!
3 weeks ago | [YT] | 9
View 3 replies
Giù Nel Dungeon
Ciao ragazzi! 🐉✨
Finalmente, dopo diverse settimane di ripensamenti, mi sono deciso: voglio iniziare una nuova campagna! 🎲
Sto cercando compagni d'avventura. Ecco tutte le info sul tavolo:
Gioco: Daggerheart ❤️🔥
Dove: Online (Discord + VTT come Owlbear o Foundry, da definire insieme)
Quando: Una sera a settimana (giorno variabile in base alle disponibilità)
Posti: 5 Giocatori + 1 Master (io! 🙋♂️)
⚠️ Giusto due regole per stare bene insieme:
Neofiti benvenuti! Se non avete mai giocato a Daggerheart (o ai GDR in generale), è il momento perfetto per iniziare. Anzi, sarete i favoriti!
Setup audio decente: È richiesto un buon microfono per evitare rumori di fondo e favorire la fruibilità delle sessioni
Il fattore umano: Cerco persone costanti e soprattutto rispettose della libertà e del divertimento di tutti.
Ci organizzeremo di volta in volta tramite un gruppo Telegram dedicato. Se ti va di lanciare qualche dado e inventare una bella storia insieme, salta a bordo!
👉 Iscriviti qui al gruppo Telegram: shorturl.at/zYq4o
Ci vediamo in sessione! ⚔️
4 weeks ago | [YT] | 8
View 6 replies
Giù Nel Dungeon
La mia sbadataggine mi ha portato a fare 45 minuti di video.... con il microfono scarico. Purtroppo me ne sono accorto solo durante il montaggio! Spero comunque che sia di vostro gradimento.
Domani alle 12:00 uscirà il mio SPECIALE 1000 ISCRITTI! 😏
1 month ago | [YT] | 10
View 3 replies
Giù Nel Dungeon
Oggi è l'inizio della settimana del Play di Bologna!
Ci vediamo Domenica 24 Maggio in fiera! Sarò lì tutto il giorno in compagnia di bella gente: Caotico Pigro, Goblin Minmaxer, Vereor Nox e tanti altri!
Sarò facilmente riconoscibile per via della magliettina 😁 Se mi vedete.. facciamoci due chiacchiere! ❤️
1 month ago | [YT] | 13
View 3 replies
Giù Nel Dungeon
Ciao a tutti! Oggi alle 12:00 uscirà un mio nuovo video, in cui andrò a rispondere ad alcune domande che mi sono state fatte su Telegram riguardo l'approccio al ruolo del Dungeon Master.
Mi piacerebbe leggere le vostre opionioni al riguardo! 😁
A dopo 👀
1 month ago | [YT] | 7
View 0 replies
Giù Nel Dungeon
Ragazzi, grazie... 1000! Qualche giorno fa abbiamo raggiunto i 1000 iscritti a questo canale e sono ancora senza parole 😭
👉 Unisciti al canale Telegram! Link: bit.ly/dentro-il-dungeon
1 month ago (edited) | [YT] | 28
View 10 replies
Giù Nel Dungeon
🏰 Ci siamo: si aprono le porte del Dungeon!
Ciao amici!
Negli ultimi giorni molti di voi mi hanno scritto in privato su Telegram per scambiare due chiacchiere e, tra un messaggio e l'altro, è emersa spesso la stessa richiesta: "Perché non creiamo un gruppo per discutere tutti insieme?" L'idea mi frullava in testa da un po' e ho deciso di non aspettare oltre: mi sono buttato!
È nato Dentro il Dungeon, il punto di ritrovo ufficiale della nostra (piccola) community su Telegram. Sarà il posto giusto per opinioni veloci, discussioni e per restare in contatto più facilmente!
👉 Entra qui: bit.ly/dentro-il-dungeon
Vi aspetto dentro, sentitevi come a casa! 🏠
1 month ago | [YT] | 10
View 7 replies
Load more